Tiro a segno Nazionale

Sezione di Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Tiro a segno Nazionale

Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Stand di tiro a 100, 200 e 300metri


Il Poligono di Vercelli dispone di uno stand di tiro a 100, 200 e 300 m per il tiro con carabina, del tipo a cielo aperto.

L’impianto del poligono a 300 m ha la zona tiratori completamente chiusa, per una migliore fruibilità da parte dei Soci, con rivestimento in materiale ad elevato assorbimento acustico e tappeto anti schegge sulle linee di tiro.

Il poligono a 300 m dispone di n. 8 linee su alza bersagli elettrici a doppia sagoma comandabile dalla postazione di tiro; la visuale del bersaglio è garantita da telecamera su ogni bersaglio, con comando zoom remoto, azionabile dal tiratore, ed immagine su monitor per ogni pedana.

La fossa per la sostituzione bersagli risulta accessibile in sicurezza anche durante l’attività di tiro.

Il parapalle, in lamiera di acciaio balistico del poligono a 300 m, ha ottenuto il Certificato di agibilità da parte del Banco Nazionale di Prova per le Armi da Tiro Portatili.

L'impianto è stato dichiarato agibile ai sensi delle vigenti disposizioni di legge con Concessione Ispettorato Infrastrutture dell'Esercito - Comando Infrastrutture Nord n° 4/2012, rilasciata in data 03/07/2012, per armi e munizioni di 3^ Categoria (tutte).