Tiro a segno Nazionale

Sezione di Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Tiro a segno Nazionale

Vercelli

sezione di tiro a segno nazionale

Stand di Tiro a 50 m


Il Poligono di Vercelli dispone di uno stand di tiro a 50 m per il tiro con carabina o pistola in calibro 22 Lr , del tipo a cielo aperto.

L’impianto ha la zona tiratori con rivestimento in materiale ad elevato assorbimento acustico, tappeto anti schegge sulle linee di tiro e pavimento in gomma con finitura al quarzo.

La zona tiratori è completamente chiusa, per una maggiore fruibilità da parte dei Soci.

L’impianto dispone di n. 7 linee su alza bersagli manuali da fossa, accessibile in sicurezza anche durante l’attività di tiro.

All'occorrenza l'impianto può essere esteso a 100 m.

In occasione delle gare, n. 6 linee sono motorizzate per le gare di Pistola Libera e di Carabina Libera a Terra.

L’impianto è stato riconosciuto AGIBILE ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge con Concessione Ispettorato Infrastrutture dell’Esercito – Comando Infrastrutture Nord n. 05/07, rilasciato in data 19/03/2007.

La Sezione TSN di Vercelli è lieta di comunicare che nel mese di Ottobre 2024 sono stati ultimati i lavori di installazione dei nuovi bersagli elettronici MEYTON utilizzabili negli stand a 25 e 50 metri. Il Consiglio delibererà i criteri di utilizzo, ed i Soci agonisti avranno la possibilità di allenarsi nelle specialità di PL, CLt, CSt, CL3P e CS3P sulla distanza dei 50 m, e PS, PSp, PGC e PA sulla distanza dei 25 m, usufruendo di bersagli elettronici MEYTON, che si posizionano tra i migliori attualmente disponibili sul mercato. Ovviamente, a partire dalla prossima edizione del Trofeo De Rege e della Gara di Solidarietà, tutte le gare che si svolgeranno nel nostro Poligono di Tiro si avvarranno completamente delle stesse tecnologie, per cui tutte si svolgeranno su bersagli elettronici MEYTON a tutte le distanze Oltre alla disponibilità di linee a 50, 100, 200 e 300 mt, tutte dotate di telecamere e monitor di visualizzazione del bersaglio, con controllo diretto da parte dei tiratori, ed alla Palestra di tiro a 10 metri, già dotata di 15 linee con bersagli elettronici MEYTON, il nostro Poligono aggiunge le migliori tecnologie anche nel settore “accademico” a fuoco, consolidando la sua posizione di avanguardia nell’offerta ai Soci.